23/01/2024
News & Eventi
News
25/10/2024
News & Eventi
News
25/10/2024
Data Management considera una gestione efficace e inclusiva delle persone un valore fondamentale e un fattore chiave per il successo aziendale. Questo impegno si riflette nella nostra adesione a politiche di parità di genere e pari opportunità, volte a promuovere un ambiente di lavoro equo, sicuro e rispettoso per tutti.
Per rendere concreto questo impegno, abbiamo avviato il percorso di adesione alle Linee Guida per la Certificazione della Parità di Genere UNI PdR 125:2022. A supporto di questo processo, abbiamo istituito un Comitato Guida per la Parità di Genere (CGPG), composto da esperti in Risorse Umane, Formazione, Comunicazione e Marketing. Il Comitato è responsabile di promuovere e implementare le politiche di parità in tutti i nostri processi aziendali, includendo interventi a livello di cultura e strategia aziendale, governance, gestione delle risorse umane, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
In particolare, riguardo alla Parità di Genere, che è strettamente legata ai principi di giustizia sociale e sostenibilità, ci siamo impegnati ad adottare politiche interne che garantiscano eque opportunità di crescita, insieme a misure a sostegno della maternità e della paternità. Questo è anche in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.
Per consolidare e diffondere questa cultura, il nostro Codice Etico, approvato dal Consiglio di Amministrazione, stabilisce diversi principi guida, che includono: la tutela della diversità di genere, la promozione della salute e sicurezza dei lavoratori, la prevenzione del rischio di corruzione e conflitti di interesse, e l'orientamento dei nostri dipendenti alla massima soddisfazione del cliente.
Siamo convinti che il successo di questa iniziativa dipenda dalla partecipazione attiva di tutti: ogni collega è chiamata/o a contribuire a un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, dove ogni individuo possa esprimere al meglio il proprio potenziale, in un clima di reciproco rispetto e prevenzione di ogni forma di discriminazione.
Contatti
Contattaci