Servizi

Outsourcing

Servizi

Outsourcing

Ci prendiamo cura delle tue Risorse Umane

Data Management è il partner ideale per aiutarti a innovare e gestire l’amministrazione del personale, attività complessa che richiede l’impiego di un numero significativo di risorse considerate di fatto un costo puro.

Noi lo sappiamo bene. Sappiamo anche che le aziende hanno la necessità di trasformare queste attività innovandole.

È lì che entriamo in gioco noi.

L’outsourcing dell’amministrazione del personale è soprattutto l’opportunità per innovare processi e tecnologie affidandosi a un operatore che garantisca precisi livelli di servizio, best-practices consolidate, procedure operative basate su standard internazionali, e modelli di governance robusti.

Noi facciamo tutto questo aggiungendo qualcosa di nostro. Siamo infatti convinti che ogni Cliente sia unico, ed è per questo motivo che i nostri Clienti possono contare su un Service Manager dedicato per un rapporto diretto e partecipativo che trasforma la relazione in una vera partnership.

Leader nell’Outsourcing delle Risorse Umane

Abbiamo una tradizione consolidata nella gestione delle risorse umane per conto dei nostri clienti.

Ogni mese gestiamo più di 150.000 dipendenti, per oltre 30 CCNL.

Perché le aziende scelgono i nostri servizi di Outsourcing

Affidabilità da grande azienda

Ci prendiamo cura dei progetti che ci vengono affidati e verifichiamo sempre di avere a disposizione gli strumenti necessari per realizzarli.

Il nostro indice di customer satisfaction è tra i più alti sul mercato

Personalizzazione della gestione

Ogni singolo progetto di outsourcing è plasmato in base alle modalità operative, alla cultura e alle necessità di ogni cliente, con il coinvolgimento di figure dedicate.

Esperienza e competenza

Siamo presenti sul mercato da 50 anni e abbiamo sviluppato una notevole esperienza con clienti di tutti i settori merceologici e di diverse dimensioni.

Garantiamo ai nostri Clienti un livello di servizio elevato grazie a modelli gestionali efficaci e procedure operative basate su standard di qualità internazionali

Servizi di Outsourcing previsti

Payroll Outsourcing

Con il Payroll Outsourcing puoi contare su un servizio basato su modelli gestionali e best-practices solidi ed efficienti, senza rinunciare a flessibilità e personalizzazione.
Il servizio viene offerto in full outsourcing con la gestione completa da parte di Data Management delle attività di elaborazione e distribuzione cedolini, ed eventualmente delle attività di input.
L’organizzazione collaudata, con compiti e responsabilità di governance ed esecuzione operativa chiaramente identificati, assicurano la qualità e la tempestività del servizio.

Il servizio base di Outsourcing paghe prevede l’esternalizzazione completa della gestione dell’elaborazione delle paghe, dalla manutenzione applicativa e variazione delle anagrafiche fino alla produzione degli adempimenti post-paga.

Puoi estendere il perimetro del servizio affidando a Data Management anche le attività di input e aggiornamento delle anagrafiche o altre attività quali ad esempio la verifica delle quadrature dei cartellini presenze o il controllo di merito delle note spese.

Business Process Outsourcing (BPO)

Il nostro servizio di BPO ti offre l'opportunità di innovare la tua organizzazione affidandosi alla nostra eccellenza operativa.
È il servizio scelto dalle aziende che ci affidano la gestione dell’intera area dell’amministrazione del personale comprensiva della gestione dei rapporti con gli enti esterni e con il personale dipendente.
Il servizio oltre la produzione dei cedolini, degli adempimenti e dei flussi post-paga include diverse attività in cui affianchiamo o sostituiamo la funzione del personale del Cliente, configurando un vero e proprio Business Process Outsourcing.
La nostra esperienza in questi progetti e l’eccellenza operativa dei servizi consentono alle aziende di riprogettare le proprie organizzazioni ottenendo strutture di costo più flessibili e un innalzamento della qualità dei servizi amministrativi del personale.

Mettiamo a disposizione dei Clienti le nostre competenze ed esperienze in varie aree, tra le quali:

  • gestione dei rapporti con enti esterni
  • front-end amministrativo al dipendente
  • gestione amministrativa delle variazioni di presenza e assenza
  • gestione amministrativa delle trasferte e delle note spese
  • presa in carico di gestioni particolari quali 770 completo
  • consulenza normativa tramite un network esterno di consulenti del lavoro
  • produzione statistiche e report per la Direzione HR
  • supporto e assistenza alla Direzione HR
  • gestioni specifiche quali supporto alle assunzioni, employee onboarding

Vantaggi

  • Semplificazione organizzativa e focalizzazione su attività a maggior valore aggiunto
  • Incremento di efficienza ed efficacia nella gestione dei processi del Personale
  • Miglioramento della qualità dei servizi erogati al personale
  • Aggiornamento continuo delle tecnologie utilizzate
  • Flessibilità del servizio in funzione dell'evoluzione del cliente
  • Garanzia del rispetto della normativa giuslavoristica, fiscale e previdenziale

Contattaci

Sei interessato al servizio di Outsourcing ?

Compila il form per essere contattato da un nostro operatore.

Tutti i campi sono obbligatori

Argomento

Nome e Cognome

Azienda

Email

Note

Ai sensi e per gli effetti dell’art 13 del REG UE 679/2016, acconsento al trattamento dei dati personali come da informativa privacy.

Invia

Ti abbiamo inviato una mail con la conferma della registrazione. Riceverai una mail con il promemoria e il link per accedere il giorno prima dell’evento.

Ti contatteremo il prima possibile

Hai bisogno di aiuto?

Scrivici per ulteriori informazioni sui nostri prodotti.